Mi presento

Nasco l'8 maggio del 1982,a Biella,vengo battezzato Alessandro, vivo la mia infanzia tranquilla e serena ,finchè non mi sono imbattuto nel primo giradischi della mia vita..e da lì è nato tutto..

Fin da piccolo appunto la mia passione è stata la musica, fin da giovane "giocavo" con l'elettronica, o meglio, intorno ai 10 anni mi divertivo ad aprire e guardare praticamente tutto quello che avesse una spina..una volta mi ricordo di aver smontato e successivamente distrutto una fonovaligia di mio padre...che ancora mi guarda storto per quel fatto!! Comunque sia andata, la mia infanzia è passata tra feste all'oratorio che io usavo come sala prove per le mie nuove apparecchiature audio,difatti aspettavo sempre la festa successiva per poter provare le nuove casse che avevo costruito o riparato (ormai avevo 15/16 anni e già qualcosa ci capivo!) o il nuovo amplificatore appena trovato...
Ne ho fatte tante,tanti esperimenti,tante prove..
Tra le tante,quelle più assurde che ancora mi ricordo è l'aver giocato con un cambiatensioni di un trasformatore ed aver avuto la brillante idea dopo aver selezionato 110v di attaccarlo alla presa di casa...a 220v!! Bhè,si può immaginare il risultato..
Altro fatto singolare è stato il cercare di ribordare un woofer (oltretutto ESB,e qui mi maledico ancora tutt'ora) con ago e filo,pensando che se stavo stretto tra i fili avrebbe funzionato!!
Tra le tante esperienze della mia giovane età è il distruggere apparecchi che ora avrebbero un valore,come appunto una coppia di ESB XL-4,oppure tanti di quei woofer e tanti di quei tweeter che ora se ancora li avessi non avrei più spazio in casa!
Ecco appunto la mia passione e le mie conoscenze nascono proprio sul campo,se oggi so ribordare un altoparlante, se so saldare e restaurare diffusori o apparecchi hi-fi,se so riparare praticamente tutto quello che ha una spina (tranne i televisori,mi ha sempre fatto paura il tubo catodico dopo che ne ho visto esplodere uno),se conosco e so riconoscere un buon apparecchio,se non c'è marca di hi-fi che non abbia almeno sentito nominare...bhè,se so fare tutto questo è perchè la migliore insegnante è stata l'esperienza..

 

 

Una casetta per le valvole esauste..vorremo mica buttarle?!?